UNIVERSITY

L’edificazione dei Campus Universitari ha raccolto e mescolato le vite delle facoltà, oggi l’università non è solo studio ma anche tantissimo Sport.

Ogni università ha destinato uno spazio alla preparazione e alla competizione sportiva intesa come momento di crescita degli studenti non solo a livello sportivo.

Fare sport all'Università rappresenta un diritto per tutti gli studenti che desiderano alternare allo studio un sano e razionale esercizio fisico, anche al di fuori di qualsiasi prospettiva agonistica.

 


PERCHE’ HATLEX® NELLE UNIVERSITA’
Le università di tutto il mondo richiamano studenti di diverse culture e di diversi livelli di preparazione sportiva, gente che gira il mondo, che si informa attraverso internet e social network ed è sempre aggiornata sulle nuove tendenze e su ciò che i centri sportivi offrono in giro.

Il livello d’interattività tra Università e studenti, la capacità delle Università di ottimizzare le risorse e il tempo libero dei propri studenti da dedicare anche allo sport sono fenomeni determinanti nella scelta di una Ateneo che, nel più breve dei casi, li accompagnerà per 3 anni della loro vita.

Hatlex è un nuovo e rivoluzionario concetto di fare attività fisica dove lo studente ritrova la voglia ed il piacere di allenarsi, il piacere della sfida con se stesso, ma sopratutto il piacere di muovere il proprio corpo nello spazio attraverso quei movimenti funzionali per cui egli stesso è stato creato.

La nostra attrezzatura è spartana e di manifattura prevalentemente italiana, si ritorna alle origini con concetti inediti e innovativi che garantiscono un miglioramento della performance sportiva in un ambiente motivante e stimolante grazie anche ad un sistema di allenamento unico nel suo genere, sempre vario, nuovo, dinamico e sopratutto incredibilmente efficace.

 


ALLESTIMENTO UNIVERSITA’
L'allestimento di una zona di allenamento nelle Università ha bisogno di attrezzature che affondano le radici sullo studio e sulla pratica della forza e di tutte le sue varianti funzionali, siano esse legate alla resistenza che alla potenza pura. Concetti come coordinazione, velocità, condizionamento aerobico, resistenza cardiovascolare sono il nostro credo e gli attrezzi che abbiamo sono il meglio che si possa trovare per allenarsi sul serio e garantire efficienza in termini di performance atletica.

· CASE HISTORY:
La ASVZ, la società che gestisce le attività sportive in tutte le Università di Zurigo, è stata la prima a credere nella nostra realtà investendo in ben due zone dedicate allo Sport Performance e all’allenamento funzionale per i propri studenti. Abbiamo messo appunto una zona Indoor ed una Outdoor.

 


IL PROGETTO
L’intero progetto è stato seguito in grande sinergia dal Direttore della società che dirige gli impianti insieme con i nostri esperti di allenamento che si sono recati sul posto per 2 giorni consecutivi ad analizzare lo studio di fattibilità di questo progetto che ospiterà oltre 1.000 studenti che si allenano al giorno.

Gli ingegneri Hatlex hanno poi sviluppato il progetto tecnico esecutivo rispettando le norme vigenti in materia di sicurezza.

I nostri Designer invece hanno ultimato il progetto con un Layout realistico di come sembrerà la struttura collocata nell’ex campo di street basket dell’Università adiacente al quartier generale della FIFA.

 

 

INDOOR
Nella prima zona abbiamo ottimizzato il loro allenamento di gruppo fornendo tutto il necessario per allenare fino a 100 studenti contemporaneamente in modalità funzionale: kettlebells, palloni medicinali, corde per saltare, slam balls, power sprints, corde da arrampicata, foam rollers, vogatore, giubbotti zavorrati. Tutta l’attrezzatura può essere trasportata all’esterno per continuare ed arricchire i percorsi outdoor.

 


OUTDOOR
La zona Outdoor è provvista di una stazione CROSS STATION che ospita fino a 100 persone che fanno trazioni alla sbarra, scalette orizzontali, anelli e rack per appoggio bilanciere e percorsi allenanti ad altissimo livello così come a livello principiante.

La stazione è stata montata all’esterno ed è garantita alle intemperie per oltre 20 anni, certificata a norma CE per la resistenza delle saldature e il collegamento delle strutture modulari.

La presenza della stazione in prossimità del campo di atletica leggera può garantire una serie infinita di modalità di allenamento, unita poi all’attrezzatura da indoor che trova il suo ruolo anche all’esterno. Abbiamo creato in pratica un qualcosa di unico nel suo genere capace di allenare l’atleta professionista così come lo studente a 360 gradi.

 


IL FUTURO
Oggi stiamo lavorando ad un’altra zona Indoor dedicata all’allenamento della forza. Rack, bilancieri, dischi da sollevamento olimpionico, manubri, rastrelliere e pedane da sollevamento insieme ad una serie di attrezzature e varianti mai viste prima saranno collocate all’interno di una sala unica nel suo genere.

L’attrezzatura sarà tutta personalizzata con il nome dell’Università per rendere lo studente ancora più partecipe di un progetto straordinario ma soprattutto Unico.

Un muro sarà dedicato la Hall of Fame degli studenti che hanno fatto la storia sportiva della Università, lateralmente la sala ci sarà erba sintetica per lavorare con gli scatti o con lavori di sovraccarico come slitte e prowler, per sviluppare la forza negli atleti di track & field o il potenziamento degli sport di squadra anche all’interno quando il tempo non è dei migliori per scendere in pista.

Hatlex sarà orgogliosa di aver contribuito al successo dei vostri atleti!

 

Chiama lo +39 02 40741362
Invia una mail a info@hatlex.com