SUPER REVO RR 15KG
made in Italy

Non disponibile

Avvisami quando l'articolo tornerà disponibile:
Email:
€ 389,00
SUPER REVO RR 15KG

GEAR SPECS

TipologiaBilanciere Femminilie
UtilizzoWeightlifting, Olympic Weightlifting, Powerlifting
Peso15KG
Lunghezza200cm
Diametro25mm
ZigrinaturaDoppia Zigrinatura
Zigrinatura centrale No
Lunghezza collare33cm
Rivestimentocromatura a spessore satinata
Boccole/Cuscinetti8 cuscinetti di precisione ad aghi
PSI Max216,000 PSI**
GaranziaGaranzia a vita***

Videos

1
THE FASTEST AND TOUGHEST

Il Super Revo RR è una delle barre più forti presenti sul mercato grazie al suo acciaio affidabile in grado di garantire una resistenza allo snervamento di 216.000 PSI (capacità di carico*), lo stesso acciaio utilizzato durante le olimpiadi. Basti pensare che con qualsiasi peso voi riusciate a caricare questo bilanciere non c’è alcuna possibilità che lo possiate deformare. Il metodo costruttivo dei collari è il più preciso rispetto alla stragrande maggioranza di tecniche di giunzione che trovate in circolazione e la presenza di 8 cuscinetti ad aghi di altissima qualità all’interno di ogni collare garantisce un rotazione più silenziosa ed omogenea.

2
PERFECT GRIP

La zigrinatura doppia si presenta con la nostra configurazione a diamante di media profondità che non vi distruggerà le mani. Non troppo profonda e non troppo liscia, questo livello di zigrinatura fornisce un ottimo feeling durante le alzate olimpioniche e di potenza. La finitura a cromo satinato a spessore offre un livello superiore di resistenza alla corrosione anche se richiede comunque un livello di manutenzione** e di cura ordinaria per garantire lunga durata al bilanciere.

3
BE AN ATHLETE

Il Super Revo RR viene fornito con garanzia a vita*** contro deformazione o la rottura in modo da dormire sogni tranquilli senza inutili preoccupazioni. Abbiamo assistito ad innumerevoli test e prove di durata da parte di atleti donne provenienti da tutto il mondo e da qualsiasi disciplina di sollevamento con oltre 150 di Snatch e 190 di Clean and Jerk. Nessun bilanciere è tornato a nostro magazzino! Ideale sia per i professionisti di sollevamento e crossfit ma anche per College, Università e centri di performance sportiva e preparazione atletica.
UN ICONA DI BELLEZZA E PERFORMANCE IN TUTTO IL MONDO Il Super Revo RR è un bilanciere olimpionico professionale da donna con ben 8 cuscinetti ad aghi di precisione ad altissima scorrevolezza per ogni collare, saldature speciali di tipo aeronautico, cromatura a spessore satinata e zigrinatura doppia adatta sia al weightlifting che al powerlifting. Questo bilanciere viene sottoposto ad un processo di test estremamente rigoroso per assicurare un assoluta precisione del peso, della linearità dell’asta centrale, della rotazione dei collari e dell’elasticità dell’acciaio. L’accuratezza nella scelta dei materiali dell’asse centrale ne permette l’utilizzo sia nel sollevamento pesi dove il bilanciere deve mantenere un’ottima flessibilità e sia nel powerlifting dove si necessita di una sufficiente rigidità per i sollevamenti estremi.

*CAPACITA’ DI CARICO:

il punto di snervamento indica il valore massimo che un materiale può sopportare prima che si deformi definitivamente. Non è facile convertire questo valore pressorio (216.000 psi) in una realtà oggettivamente misurabile ma questo valore è così elevato nel Super Revo che basti pensare che con qualsiasi peso voi riusciate a caricare questo bilanciere non c’è alcuna possibilità che lo possiate deformare. L’unico modo per deformare il nostro bilanciere (ed anche gli altri) è quando la barra incontra un corpo contundente prima che i dischi tocchino il pavimento. Per questo motivo se un bilanciere caricato cade di colpo sugli half safety oppure su una panca c’è un alto rischio che si deformi. Il bilanciere non si piega se i dischi toccano per primi il pavimento della pedana di sollevamento o comunque un pavimento idoneo al sollevamento pesi.

**MANUTENZIONE:

Poiché il bilanciere è trattato chimicamente in superficie per favorire grip e feeling durante le alzate potrebbe essere soggetto agli attacchi degli agenti esterni e quindi più sensibile alla comparsa della ruggine durante il suo periodo di vita. E’ obbligatorio pulire l’asse centrale del bilanciere regolarmente con una spazzola morbida d’ottone ed un detergente delicato per rimuovere le tracce di magnesio, polvere, sudore, pelle morta e impurità di qualsiasi genere che si possono accumulare durante ogni allenamento.

 

COME FARE:

1) Usare una spazzola morbida di ottone ed un detergente non aggressivo per pulire la zigrinatura.
2) Pulire con un a soluzione a base d’olio 3:1 la zigrinatura con una spazzola morbida. L’olio permea all’interno dell’acciaio e ne garantirà una perfetta manutenzione.
3) Pulire l’olio in eccesso con un panno asciutto

 

Il bilanciere manterrà le sue caratteristiche solo se questa operazione verrà ripetuta dopo ogni workout o almeno su base settimanale. I nostri addetti alla garanzia subito si renderanno conto se questa operazione è stata effettuata perché la ruggine profonda è sempre causata da una negligenza di pulizia. Parliamoci chiaramente: volete realmente che i vostri clienti si allenino su di una barra sporca con tracce di sudore misto a gesso e sangue? Fate un piacere a tutti: prendetevi cura della vostra attrezzatura!

***GARANZIA:

La garanzia contro la deformazione o la rottura dell’asse centrale non copre i bilancieri che sono stati danneggiati a causa di negligenza o di uso improprio, che hanno subito qualsiasi alterazione o manipolazione da parte del consumatore, errato mantenimento e cura o scorretto posizionamento durante il periodo di non utilizzo. Un uso negligente oppure improprio include anche le cadute accidentali del bilanciere ad esempio lasciar cadere lo stesso su pin del power rack, o su barre di sicurezza interne o esterne al power rack o stand, panche o anche un eccessivo numero di cadute con bumpers difettosi oppure dischi di ferro a altri usi simili. Eventuali problematiche saranno esaminate caso per caso. Abbiamo scoperto che la maggior parte delle sostituzioni delle barre sono relative ad un utilizzo improprio piuttosto che a problemi di fabbricazione o di materiali.